Immagine di repertorio

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lugo, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato nel tardo pomeriggio del 23 maggio, un 41enne cittadino marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

Nella circostanza, i militari, durante uno specifico servizio svolto nel Comune di Fusignano, finalizzato al contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno notato la presenza di un veicolo fermo a bordo strada. Il possibile conducente era in un fossato adiacente la sede stradale e al passaggio della volante ha tentato di rendersi poco visibile.

Rallentata la marcia, la gazzella dell’Arma si è accostata al veicolo per sincerarsi della situazione. L’imbarazzo e il nervosismo dell’uomo hanno consigliato ai carabinieri un controllo più approfondito. Così addosso all’uomo, e ben occultati nel veicolo, sono emersi oltre 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana pronta per lo smercio.

Tratto in arresto su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ravenna, informato dai militari dell’accaduto, il presunto spacciatore è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo avvenuto nel primo pomeriggio odierno.