Ausl della Romagna, 3 nuovi primari per l’ospedale di Ravenna

0
520

Tre nuovi direttori di unità operativa sono in servizio all’ospedale “Santa Maria delle Croci” da alcune settimane. Sono alla guida stabile di tre importanti reparti: Cardiologia, Medicina Interna e “118 Romagnasoccorso”. Questa mattina si sono presentati in direzione sanitaria (dopo l’introduzione del direttore sanitari Ausl Stefano Busetti) alla stampa e al sindaco Michele de Pascale.

Per la Cardiologia, il nuovo primario è il dottor Andrea Rubboli. Proviene dall’ospedale Maggiore di Bologna e ha esperienze lavorative anche a Vicenza, al “Sant’Orsola-Malpighi” di Bologna, negli Stati Uniti e in Svezia. Ha gestito vari gruppi di lavoro e ideato e messo in atto importanti novità nella terapia anticoagulante.

Alla Medicina Interna troviamo il professor Marco Domenicali, medico geriatra bolognese e ricercatore universitario, che ha svolto principalmente attività clinica libero professionale.

Per “118 Romagnasoccorso”, il primario è il dottor Maurizio Menarini, che all’ospedale Maggiore di Bologna era responsabile medico dell’Elisoccorso.