Lunedì 20 giugno alle 21, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, l’Auser di Lugo organizza la presentazione del libro di Carmelo Pecora “Che pacchia. Ragazzi! Storie dis-umane” (Edizioni del Loggione)”. All’incontro sarà presente l’assessore Lucia Poletti.

Assorbiti dalle esigenze individuali, pur travolti dallo stress quotidiano, non possiamo e non dobbiamo dimenticare i conflitti che sono in atto in tutto il mondo, più di trenta, e le sofferenze di chi li subisce.

In questo libro, Carmelo Pecora diviene il compagno di viaggio di tutti i protagonisti – donne, uomini, bambini – che lasciano la loro terra e la loro famiglia: e ci presenta il loro dolore alla ricerca della pace e della dignità di cui sono stati brutalmente privati.

“Le storie raccontate in questo libro – scrive l’autore nella nota introduttiva al libro – sono basate su ricordi di quando ero un Ispettore della Polizia Scientifica, altri su fatti accaduti e dei quali ho sentito parlare e letto e molti si basano su episodi immaginari ma assolutamente veritieri”.