Dopo un lungo e difficile periodo di sospensione delle attività, Assoraro e’ felice di proporre un nuovo dibattito pubblico ospitando in questa occasione il Prof. Carlo Cottarelli. Direttore dell’Osservatorio dei Conti Pubblici Italiani dell’Università’ Cattolica di Milano, già Direttore del Fondo Monetario Internazionale e Docente presso l’università Bocconi di Milano, non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni. I contenuti del colloquio pubblico (così come l’abbiamo proposto), partono dalla presentazione del suo ultimo libro “All’inferno e ritorno – per la nostra rinascita sociale ed economica” ed approfondiranno per l’appunto le reazioni sociali ed economiche che la pandemia Covid-19 ha determinato in Italia e le azioni introdotte dall’Unione Europea e dai principali Istituti economico finanziari per far ripartire il nostro Paese.

La presentazione del suo ultimo libro, e la sua presenza a Ravenna, saranno anche una opportunità per comprendere meglio i temi che in queste settimane il Governo sta affrontando sul PNRR, ma anche una occasione per porre un paio di domande di interesse per il nostro territorio.

L’appuntamento è per Lunedì 14 marzo dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, in Viale Farini 14 a Ravenna. L’ingresso è libero al pubblico e consentito nel rispetto delle norme anti Covid in vigore.