Nella nuovissima palestra Vertical di Forlì, il primo sigillo per la Carchidio Strocchi lo hanno messo due giovani che evidentemente non temono la concorrenza dei più grandi. Giulia Randi, una certezza, affiancata in ambito maschile da un ritrovato Giovanni Placci, si sono aggiudicati l’Oro fra i Senior con due gare impeccabili nelle quali hanno chiuso prima del tempo limite tutti i “blocchi” di gara.
Passando al campionato giovanile, che vedeva l’esclusione degli atleti adulti, la compagna di squadra di Giulia, Greta Pozzi, scalando qualche posizione è riuscita a meritarsi il Bronzo nell’U18F. Dal canto suo, Giovanni ha vinto negli U20M.
Sia la Randi che Placci, grazie alla doppia vittoria e ai risultati precedenti, sono anche diventati campioni regionali di specialità nelle rispettive categorie. Tra i più piccoli, una Alice Strocchi in veste di “cannibale” ha fatto il pieno vincendo ancora nell’U14F, come già aveva fatto a Reggio Emilia due settimane fa, il che ha reso superflua la conta dei punti in un campionato regionale senza avversarie in grado d’impensierirla.
Buoni i piazzamenti di Erica Piscopo, Gea Manetti, entrambe quarte: Ernesto Placci quinto, Marco Rontini, sesto.