L’anno si era già aperto a fine gennaio col primo posto nella tappa regionale Senior di Modena, conquistato da Greta Pozzi e bissato dalla vittoria di Marco Rontini nel regionale open di Prato.
Lo scorso fine settimana i giochi si sono ampliati col coinvolgimento di tutta la squadra su due giornate, senior e giovanile per le rispettive prove di campionato regionale, presso la palestra A1 Climbing.
Tra i grandi, la classifica femminile ha premiato Giulia Randi con l’argento e Greta Pozzi col bronzo, seguite da un ottimo sesto posto di Elisa Lega. Al maschile, a sua volta Giovanni Placci si è aggiudicato l’argento.
Il già ricco bottino ha trovato conferma anche in ambito giovanile grazie alle vittorie di Alice Strocchi U14F e Giulia Randi U18F.
Altre medaglie sono giunte da Sara Strocchi U12F, Greta Pozzi U18F, Elisa Lega U20F, per quanto riguarda l’argento, mentre Ernesto Placci si è attestato sul terzo gradino del podio. Subito ai piedi del podio Nicole Francesconi U12F e Marco Rontini U16M.
Ottimi piazzamenti anche per Allegra Luccaroni, Ginevra Castellari e Gaia Randi nell’U12F; Pietro Panzavolta U12M; Giorgio Chiari U14M; Caterina Baldisserra U14F; Erica Piscopo U18F; Augusto De Leo U18M. Infine un plauso particolare va a Gea Manetti U10F, “faentino- giapponese” sesta alla prima competizione, le cui origini ci portano alle prossime olimpiadi di di Tokyo, dove per la prima volta sarà presente l’arrampicata sportiva.