Si comincia a respirare l’atmosfera natalizia in città, in attesa della nuova edizione di “Christmas in Ravenna”, la rassegna natalizia che prenderà ufficialmente il via a partire dal 𝟑 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐚𝐜𝐜𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐥𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕 in piazza del Popolo.
L’albero di Natale, come ormai da tradizione donato dalla città di Andalo, sarà allestito con 250 elementi dorati a specchio che renderanno luminoso l’addobbo anche nelle ore diurne, mentre l’illuminazione sarà con luci a basso consumo e con orari ridotti rispetto al passato.
L’allestimento è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione di una cordata di sponsor coordinata da Samarcanda spa che comprende La Cassa di Ravenna, Bros Manifatture, Lions Bisanzio, Punto mobile e TBT2 ai quali si aggiunge l’associazione Ravenna centro storico.
L’omaggio dell’albero è frutto dell’ormai trentennale legame con la città trentina grazie all’organizzazione dei consueti soggiorni estivi del gruppo Amare Ravenna; l’abete era inserito in un intervento di abbattimento programmato da parte del Comune di Andalo .