Per la rassegna “In tempo…avvicinamenti al teatro Masini musica”, domani – martedì 10 luglio – alle 21.15, a Faenza, nell’arena Cinema Europa, avrà luogo il concerto “La corazzata Potëmkin & Nodo Trio”: un possibile viaggio sonoro attraverso uno dei grandi capolavori del cinema.

Daniele Santimone, alla chitarra, Tiziano Negrello, al contrabbasso, e Giacomo Scheda, alla batteria, proporranno il loro originale prodotto musicale intersecando le suggestioni del linguaggio cinematografico di Ėjzenštejn.

L’ingresso al concerto è di 6 euro.

Il gruppo Nodo ha un repertorio che coniuga musica jazz e sudamericana; si è già esibito in diverse occasioni in Italia e all’estero. E’ in fase di realizzazione il loro nuovo disco che contiene i concerti svolti in tour in diverse città del Brasile.

Il successivo concerto della rassegna, organizzata dalla Scuola musicale Sarti/Scuola Arti e mestieri Angelo Pescarini con la direzione artistica di Donato D’Antonio, dal titolo “En la imaginacion”, si terrà il 13 luglio, alle 21.15, al Museo civico Malmerendi.

Info sulla rassegna: scuola comunale di Musica “G. Sarti” – tel 0546/21186; e-mail: scuoladimusicasarti@gmail.com; sito web: www.scuolasarti.it.