“Venerdì 17 luglio a seguito di vari piovaschi che si sono succeduti, uscendo a piedi dalla galleria sotto al Palazzo del Comune in direzione Piazzetta dell’Aquila, a pioggia terminata, si veniva travolti da copiose quantità d’acqua” afferma Alberto Ancarani, Capogruppo di Forza Italia Ravenna.

“Tale fenomeno è tipico dell’assenza di grondaie in quanto l’acqua che scivola dal tetto si riversa tutta nel margine finale dello stesso per poi cadere a terra senza essere convogliata, ma finendo su chi c’è sotto. Il cantiere per la ristrutturazione di Palazzo Merlato è stato molto lungo e ha messo a dura prova il commercio e la viabilità di un’area così centrale e importante per la città, oltre a essere costato all’amministrazione diverse decine di migliaia di euro” prosegue Ancarani.

“Sono state smontate ora tutte le impalcature e appare sorprendente che esse non siano state utilizzate per montare le opere di un lattoniere. Il ripristino delle impalcature per il montaggio delle grondaie rappresenterebbe un altro enorme disagio per tutti, oltrechè un aggravio di costi per il comune. Per quale motivo sul lato di Palazzo Merlato in corrispondenza di piazza dell’Aquila non siano state installate le grondaie e quali provvedimenti il sindaco intende assumere per rimediare la detta grave lacuna?” conclude Alberto Ancarani.