Continuano le collaborazioni tra il Cineclub Il Raggio Verde e le associazioni del territorio faentino in Arena Borghesi. Il gioco di squadra fra il cineclub e le realtà del territorio permette di far conoscere al pubblico soggetti impegnati in campo culturale e sociale, offrendo spunti e considerazioni spesso inediti per la lettura delle pellicole.
Appuntamento giovedì 2 agosto, alle 21.15 presso l’Arena Borghesi, con la proiezione del film “Tuo, Simon” di Greg Berlanti, tratto dall’omonimo romanzo best seller di Becky Albertalli. La pellicola racconta la storia di Simon Spier, liceale diciassettenne che non riesce ad esternare liberamente la propria omosessualità. Custodendo in silenzio il proprio segreto, si confida solo con un amico online di cui finisce per innamorarsi.
Il film, che affronta il delicato tema del coming out tra gli adolescenti, al termine sarà commentato dai ragazzi dell’associazione Giovani LGBT + Faenza, gruppo nato lo scorso anno, il primo a portare sul territorio manfredo le questioni LGBT attraverso incontri di sensibilizzazione e informazione.

Apertura cancelli: ore 20.50
Inizio Proiezione: ore 21.15
A seguire commento del film