Da gennaio 2019 appuntamento una volta al mese con lo scrittore Massimo Vitali per imparare i segreti della scrittura creativa in cinque semplici mosse. Si parte il 27 gennaio con un incontro dedicato all’ispirazione visiva, per poi passare di mese in mese a investigare a fondo le principali tecniche di scrittura, fino a comprendere meglio come è possibile “farsi venire l’idea” o come leggere a voce alta la propria creazione a un pubblico di attenti ascoltatori.

Massimo Vitali è un giovane e talentuoso scrittore di Bologna, autore di alcuni romanzi di successo usciti per l’editore Fernandel.

Il laboratorio è organizzato da Music Academy Faenza nell’ambito del progetto Area 51 e vede il patrocinio del Comune di Faenza e la collaborazione della ditta Ballardini Cleto Impianti idro-termo-sanitari di Granarolo Faentino.

Le lezioni si terranno in via Cavour, 7 a Faenza (RA) presso la sede di Music Academy Faenza e sarà possibile sia iscriversi all’intero percorso di workshops, sia partecipare a un singolo incontro a proprio piacimento.

Sarà questa un’occasione speciale per conoscere un vero scrittore da vicino e togliersi ogni curiosità sul mestiere di scrivere, ma non solo. Massimo Vitali è infatti anche un brillante conduttore radiofonico che da anni intrattiene gli ascoltatori di Radio Città Fujiko con il programma “Ufficio Reclami” e l’ultimo workshop è dedicato proprio a come riuscire a trasmettere in maniera accattivante un testo a un pubblico di attenti ascoltatori.

Per iscriversi al laboratorio non sono previsti limiti di età o di preparazione minima. Il laboratorio è a numero chiuso: verranno accettate le iscrizioni in regola fino al numero massimo di iscritti (circa 10).

Tutti gli incontri si terranno di domenica con orario 10.30-12.30 e 14.00-18.00.

Il programma prevede 5 incontri