Il comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp e Sport Up sono pronti per cominciare una nuova stagione sportiva. Tante le novità derivate dall’unione della forza dei due territori. Dopo la convocazione in nazionale di Samuele Fiaschetti per la Lisboa Lacrosse Cup e di Elena Malavolti per gli Europei di Tel Aviv, altri otto atleti della Sport Up Imola Lacrosse concorrono per un posto nelle selezioni per gli europei dell’anno prossimo. La Uisp Imola Basket amplia ulteriormente la propria attività, aggiungendo la categoria Scoiattoli maschile e quella Under 14 femminile. Il nuoto sincronizzato schiera una squadra di allenatrici completamente rinnovata. Anche l’attività a Riolo si amplia, con un wellness circuit per i ragazzi, che potranno contare su uno special training su misura per migliorare il rinforzo muscolare e la forma fisica. Faenza e Imola hanno unito le proprie forze costituendo una sola lega ciclismo.

Di questo e di molto altro si potrà leggere sul primo numero del “nuovo” Trecentosessanta gradi, il trimestrale del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp il cui primo numero verrà diffuso in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni di tutti i corsi, questa mattina.

«La Uisp è la casa dello sport per tutti – commenta Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Faenza e Imola dal marzo scorso –. Praticare sport non fa solamente bene al fisico e alla mente, ma ci aggrega e ci unisce. TUTTI. Ci fa stare bene assieme e ci fa vivere una vita migliore. Vi aspettiamo in Uisp. TUTTI INSIEME. E’ sufficiente un sorriso per cambiare molte cose».