Sabato 30 gennaio iniziano i saldi invernali in Emilia-Romagna, con una partenza ritardata a causa delle restrizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria in corso.

Mauro Tagiuri, presidente Confesercenti Ravenna ed imprenditore nel settore abbigliamento commenta questa stagione di vendite.

“I saldi sono da sempre un volano d’affari per l’economia dei piccoli negozi e un’ottima opportunità per i clienti di acquistare prodotti di qualità a prezzi molto vantaggiosi. La stagione dei saldi invernali quest’anno è stata preceduta da due mesi di sconti e vendite promozionali, ma lo shopping non ha raggiunto volumi paragonabili agli anni passati ed i negozi sono dunque ben forniti.

Nel frattempo, però, le vendite online continuano a crescere implementando un tipo di commercio che vede i grandi gruppi dell’e-commerce continuare a pagare cifre irrisorie di imposizione fiscale. Speriamo che i saldi siano un momento per ritrovare l’abitudine a recarsi nel negozio fisico, tra le strade della nostra città.

Naturalmente il colore attribuito nelle prossime settimane alla nostra Regione in base all’indice di contagio è determinante, perché le restrizioni alla mobilità dei consumatori rischiano di compromettere le potenziali vendite.”