Al Teatro Rossini di Lugo tre incontri fra parole e musica con altrettanti protagonisti della canzone italiana: Enrico Ruggeri, Irene Grandi e Piero Pelù si raccontano al giornalista Massimo Cotto e cantano i brani più celebri del loro repertorio.

Secondo e attesissimo appuntamento venerdì 10 marzo alle ore 21 con Irene Grandi, grande voce femminile in sintonia sia con la melodia italiana che con il rock di matrice anglosassone, che svelerà la sua passione per il soul e il blues, reinterpretando nell’occasione molte perle del suo repertorio.

Sarà il giornalista e dj radiofonico Massimo Cotto, direttore artistico della rassegna,  – oggi conduttore a Virgin Radio dopo essere stato per vent’anni una delle voci di punta di Radio Rai – ad accogliere nel “salotto” sul palco del Teatro Rossini i tre grandi autori e interpreti, in bilico tra rock e canzone d’autore. A Cotto spetterà il compito di condurre le tre serate fra parole e musica, scavando fra i ricordi e gli aneddoti, indagando le motivazioni di un verso o di un gesto, spingendo all’esecuzione di una canzone celebre o di un’altra più oscura e nascosta nel vasto repertorio dei tre grandi protagonisti del rock italiano.