La sezione provinciale AISM di Ravenna aderisce alla campagna di AISM nazionale “Una Mela per la Vita”, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla.

Nelle giornate dell’1 e 2 ottobre, in tutta Italia e anche in provincia di Ravenna, i volontari AISM allestiranno banchetti nelle strade e nelle piazze: con un’offerta minima di 10 euro si riceverà una confezione di mele (Granny Smith, Golden o Noared) da 1,8 Kg e si contribuirà a dare speranza alle tante persone affette dalla patologia, che dipendono dalla ricerca per avere risposte terapeutiche efficaci e migliorare la propria qualità di vita.

I banchetti in provincia di Ravenna possono essere reperiti aprendo il link

https://aism.it/trova_la_piazza/

La Sclerosi Multipla è una patologia autoimmune che colpisce le cellule del sistema nervoso centrale. È una malattia cronica, dal decorso imprevedibile, della quale ad oggi non è ancora chiara la causa.

Nel mondo riguarda circa 2,8 milioni di persone, prevalentemente giovani donne, tra i 20 e i 40 anni: nella nostra provincia sono circa 900 coloro i quali hanno ricevuto una diagnosi di Sclerosi Multipla che, grazie alle attività di AISM Ravenna, possono ricevere informazioni, supporto e momenti di conforto psico-fisico.