23/05/2018 – A Pieve Cesato, nella campagna Faentina a due passi da Russi, il 26 Maggio 2018, dalle 15:30 fino alle stelle, torna la Festa della Tosa di Zebragialla. Giunta ormai alla settima edizione, “la Tosa” richiama gente da tutta la Romagna, in cerca di trascorrere un pomeriggio e una serata all’aperto tra tradizione e divertimento.
Dalle 15:30 buon cibo biologico e a km zero, musica dal vivo, laboratori con la lana ed il legno, giochi di una volta e, immancabili e preziosi, gli amici animali di Zebragialla pronti a coccole e carezze. A metà pomeriggio momenti dedicati all’antico rituale della Tosa delle Pecore con Nuvola e Mirtilla che, con l’aiuto dei bimbi che parteciperanno alla festa, potranno indossare il loro abito primaverile.
La festa sarà anche l’occasione per le famiglie che vogliono approfondire la proposta educativa de La Soffitta di Bastiano e delle settimane verdi per l’estate Zebragialla Un momento speciale sarà riservato, all’accoglienza, per presentare il progetto di crowdfunding AnimaLlberi tutti, visibile sulla piattaforma Idea Ginger. Il progetto porterà ad allargare i confini dell’aia e donare più ombra ed erba fresca agli amici animali e poter ospitare un maggior numero di progetti educativi, per scuole, famiglie ed anziani.
Maggiori notizie sulla pagina facebook Zebragialla e informazioni e prenotazioni festa: 3497946243 segreteria@zebragialla.it oppure 3491553208