A Palazzo Rasponi un seminario sul terrorismo, organizzato dalla Polizia di Stato

0
286

Mercoledì 23 gennaio a Palazzo Rasponi dalle Teste si è tenuto un seminario dal titolo “Terrorismo, il fenomeno e le strategie di prevenzione e di contrasto: il caso Ravenna”, organizzato dalla Polizia di Stato con il Patrocinio del Comune di Ravenna – Assessorato alla Sicurezza e Polizia Municipale.

Il primo ad intervenire è stato Francesco Marone, docente all’Università di Pavia e ricercatore dell’Osservatorio sulla radicalizzazione ed il terrorismo internazionale dell’Istituto per gli studi di politica internazionale di Milano, con “La minaccia jihadista in Italia”.

Alle ore 11.00, Stefano Dambruoso, Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, è intervenuto con il contributo “Radicalizzazione islamica: la risposta italiana”.

Alle ore 12.00 il professor Ranieri Razzante, docente all’Università di Bologna e consulente della commissione parlamentare antimafia e del Prefetto Antiracket ha illustrato il tema “Finanziamento al terrorismo. Fonti e strumenti di contrasto”.

Il convegno, per le tematiche trattate, è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati con l’assegnazione di due crediti formativi.