25/05/2018 – Dopo i prestigiosi riconoscimenti nazionali (sesto posto nella classifica dei migliori ristoranti d’Italia recensiti da Sluurpy), il bagno Attilio Beach Pleasure Club di Milano Marittima – uno dei pochi stabilimenti balneari a cinque stelle della riviera romagnola – ha inaugurato lo scorso 24 marzo l’estate 2018. Tante novità nel carnet dell’Attilio, ma anche una tradizione consolidata, quella della cucina affidata anche quest’anno alla celebre chef stellata Sara Romeo, la creatrice del menù mediterraneo rivisitato, ogni giorno, con un pizzico di gustosa creatività: “Al bagno Attilio utilizziamo solo materie prime provenienti da questo territorio – spiega – ed ogni pietanza viene cucinata sul momento, senza precotti né preparati. E’ la ragione per cui, ogni tanto, il cliente attende il suo piatto un paio di minuti in più, ma è anche la ragione per la quale vale la pena aspettare”.
“La scelta di proporre una cucina stellata – spiegano al bagno Attilio – è, da sempre, una prerogativa di questo stabilimento. Del resto, abbiamo una clientela esigente che, tra una tintarella e una partita di beach-volley, non vuole mai rinunciare ai piaceri della buona tavola. Ecco perché, anche se siamo sulla spiaggia, la nostra ristorazione ha acquistato, anno dopo anno, sempre maggior credibilità, diventando anche un punto di riferimento per i gourmet del territorio”.
Dall’orto “fatto in casa” al caffè certificato, nulla al bagno Attilio viene lasciato al caso: “Malgrado le indicazioni di massima del menù – conclude la chef Sara Romeo – tutti i nostri piatti contengono un pizzico creativo di improvvisazione. Per cui, anche la stessa pietanza può uscire dalla cucina in varianti sempre diverse. E’ un modo originale d’interpretare i nostri piatti, ma anche la garanzia per il cliente di gustare sapori ed aromi sempre diversi”.