Martedì 19 giugno dalle 15 alle 17.30 al parco Pertini di Cotignola è in programma un laboratorio di cucina per la preparazione di piadina e crescioni senza strutto. Il laboratorio, che avrà sede nella veranda del centro sociale “Il Cotogno” in collaborazione con la cooperativa “La Traccia”, è promosso dal progetto “Tessere legami” per valorizzare e mettere in rete le realtà associative e informali che si occupano di tematiche legate all’inclusione di donne immigrate.

Si tratta del secondo appuntamento cotignolese a tema culinario: il primo, svoltosi a dicembre alla scuola “Arti e mestieri”, fu un laboratorio creativo di condivisione di ricette e piatti tipici per sviluppare il dialogo interculturale, in collaborazione con la consulta dell’immigrazione.

Il progetto è promosso dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e si rivolge a tutte le realtà che intendono collaborare e mettere a disposizione i propri strumenti o le proprie esperienze, partecipando così a uno scambio di buone pratiche, mirato a uno sviluppo sociale collettivo e al sostegno della popolazione femminile del territorio.

Per ulteriori informazioni, contattare lo Sportello socioeducativo dell’Ucbr al numero 0545 908872.