Da sabato 21 fino al 28 luglio l’artista spagnola Hyuro sarà a Cotignola per realizzare due nuovi murales in via Roma, sulle facciate di altrettanti condomini situati ai civici 2 e 4, aggiungendo così un altro tassello (l’ultimo per il 2018) al progetto “Dal museo al paesaggio”.

L’opera di Hyuro affronterà il tema del ruolo della donna, ispirandosi alla tradizione ma con un intento di rottura degli stereotipi. La street artist spagnola ha scoperto che la strada è il luogo ideale per comunicare ed esprimersi al pubblico più ampio; i temi dei suoi lavori hanno a che fare con le preoccupazioni, le paure, l’identità e la libertà: in generale, indaga e analizza sé stessa come “umana”.

Come avvenuto con i precedenti artisti, la convivialità farà parte integrante della permanenza di Hyuro a Cotignola. Chi è disponibile a ospitare l’artista per un pranzo o una cena, può contattare l’Urp del Comune di Cotignola al numero 0545 908826 mail urp@comune.cotignola.ra.it.

L’opera di Hyuro è inserita anche nel calendario di “Terrena. Tracciati di Land art in Bassa Romagna”, che continua per tutta l’estate nei nove comuni della Bassa Romagna. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terrenalandart.it o scrivere alla mail comunicazione@unione.labassaromagna.it.