94mila visitatori per Argillà, promossa con 8,5

0
152

Sono stati elaborati da JFC i sondaggi realizzati durante Argillà 2018. I questionari sono stati rivolti a commercianti, albergatori, ristoratori, espositori e visitatori dell’evento (complessive 741 rilevazioni).

Dalla ricerca emerge che questa edizione di Argillà Italia sia stata valutata in assoluto la migliore degli ultimi anni. Si stima che, nonostante la pioggia, i visitatori nei tre giorni siano stati 94mila e la media del giudizio che gli operatori del territorio, dei visitatori e degli espositori hanno assegnano ad Argillà è pari a 8,68.

In particolare tutti gli operatori faentini interpellati hanno assegnato ad Argillà un grande valore, per il fatto di aver innalzato l’immagine del territorio a livello internazionale. Nei 3 giorni di Argillà si è calcolato un indotto economico per il territorio pari ad 1Milione 781mila di euro: di cui, ben il 45%, pari a 802mila Euro, sono stati generati grazie ad Argillà.