4 cani avvelenati in poche settimane in via Dei Tre Lati, nella zona di Mirabilandia con bocconi contenenti lumachicida. L’ultimo episodio nella giornata di martedì, con i proprietari che hanno trovato il proprio cane colpito da convulsioni. L’animale è stato trasportato d’urgenza in clinica veterinaria, ma non è riuscito a superare la crisi.
Gli episodi di avvelenamento si stanno susseguendo ormai da alcuni mesi, tutti con la stessa dinamica. Il caso più eclatante è avvenuto il 31 ottobre, quando un cane, residente nell’abitazione vicina all’animale avvelenato martedì, è stato avvelenato con una grande quantità di lumachicida. A rivelare l’enorme quantitativo è stata l’autopsia completata dal veterinario dopo la morte dell’incolpevole vittima. I residenti della zona, oltre a preoccuparsi per la salute dei rispettivi animali, stanno iniziando ad avere paura per loro stessi: secondo alcuni, infatti, gli avvelenamenti potrebbero essere opera di qualche male intenzionato che punta ad entrare nelle abitazioni per rubare e di conseguenza ha deciso di disfarsi dei cani i quali, abbaiando, potrebbero dare l’allarme.
L’intera questione è ora seguita dai carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di dare un’identità alla persona o alle persone che hanno preso di mira gli animali e per cercare di capire le motivazioni alla base di questo gesto.