Ercolani, consigliere della Lega Salvini Premier, nel consiglio comunale di Ravenna propone un ordine del giorno  sulla messa in sicurezza dell’incrocio fra via Canala e via Reale, a Piangipane.
Ecco la proposta: 

“Piangipane, messa in sicurezza dell’incrocio fra via Canala e via Reale

Il Consiglio comunale

Premesso che

gli abitanti delle aree territoriali di Piangipane e Mezzano conoscono bene la pericolosità dell’incrocio fra via Canala e via Reale.

L’incrocio è altamente trafficato durante tutto il giorno, per non parlare del pericolo durante la notte, in presenza di nebbia, la svolta verso via Canala provenendo da Ravenna è estremamente pericolosa a causa della poca illuminazione, della carreggiata stretta e dell’alta velocità raggiunta dai veicoli nel tratto.

Negli anni sono stati diversi gli incidenti avvenuti all’incrocio fra via Canala e via Reale e anche nei giorni scorsi ha avuto luogo un tamponamento.

Preso atto che

la competenza dell’incrocio ricade sotto ANAS e che quindi il Comune non ha modo di intervenire direttamente per la messa in sicurezza.

Impegna il Sindaco

che ricopre, inoltre, la carica di Presidente della Provincia, a richiedere ad Anas, nelle sedi opportune, un intervento per la messa in sicurezza dell’incrocio fra via Canala e via Reale, individuando come possibili soluzioni:

  1. la costruzione di una rotonda ben illuminata;
  2. l’allargamento della carreggiata, creando una corsia per chi, venendo da Ravenna, deve svoltare a sinistra in via Canala dalla via Reale.”