La partecipazione alla cena di piazza organizzata dalla rete d’imprese Fusignano è Più, lo scorso anno è andata oltre ogni aspettativa. La piazza Corelli di Fusignano era gremita, con lunghe ma snelle file di persone alle casse dei ristoratori, con tutti i tavoli pieni fino a tarda ora e con il tutto esaurito registrato a fine serata.

“Visto l’apprezzamento, il prossimo lunedì 2 luglio 2018 organizzeremo nuovamente la Cena in Piazza – sono le parole del presidente della rete cav. Carlo Sante Venturi. L’apertura degli stand gastronomici dei ristoratori fusignanesi, organizzati anche per l’asporto, è prevista alle ore 18 circa. Si potrà scegliere il proprio menù tra numerose proposte: cannelloni – goccia d’oro –  lasagne al forno – lasagne al forno con tartufo – mezze maniche pastificio Mancini con polpa di cozze di Marina, zucchine e pecorino dolce – marinata di alici di lampara su crostini ed insalatina croccante – paella – fritto di paranza – spiedini misti – tomino cuore di tartufo e speck – uova strapazzate con tartufo – hamburger – birre artigianali – vini Cantina Randi – cocktails –  caffè, sorbetto, ecc…”

“Anche la lotteria paesana è stata apprezzata – prosegue il presidente Venturi – non solo come traino per portare in piazza i possessori dei biglietti, ma anche come iniziativa capace di attrarre clienti presso le attività che hanno distribuito i tagliandi. L’estrazione dei numeri vincenti della lotteria è prevista nel corso della serata, verso le 21,30 circa”.

La sera del 2 luglio, il palco di piazza Corelli ospiterà anche uno spettacolo d’intrattenimento live e la premiazione dei vincitori del concorso “L’Angolo Fiorito”, a cura della Pro Loco, mentre corso Emaldi si animerà con il mercatino di artigianato artistico e riuso.

A margine della piazza, il Foto Club Contro Luce proietterà su un maxi schermo le foto dei momenti più belli della Color Move, la corsa dei colori più partecipata in Bassa Romagna. Evento organizzato con grande successo dalla rete d’imprese Fusignano è Più lo scorso 20 maggio. Le spettacolari immagine dell’evento sono ancora visibile nella pagina Facebook @fusignanoepiu.it

“Il vice presidente Celso Montanari, Alessia Pezzani, Claudia Franchini, Francesca Battaglia e Claudio  Baldini – conclude il presidente Carlo Sante Venturi – sottolineano l’importanza di fare rete. L’unione delle forze della nostra associazione con quelle di altre come Auser e Pro Loco, ha permesso di realizzare in questo triennio eventi capaci di attrarre interesse anche oltre i nostri confini. Indispensabile anche il supporto e la collaborazione dell’amministrazione Comunale che ha concesso il patrocinio. Quindi un grazie particolare giunga anche al Sindaco Nicola Pasi, e tutta la sua Giunta, gli assessori Lorenza Pirazzoli, Andrea Minguzzi, Valentina Modena.”

“Si ringraziano anche i soci della rete che hanno contribuito e donato premi per la lotteria paesana: Banco Oro dell’Emilia Romagna, Arredamenti Martoni, Area DG shoppinginromagna.it, Ferramenta Casalinghi Mengozzi, Serigrafia Federici,  L’O Osteria, Monilia, Il Cantuccio ristorante, La Forchetta rosticceria, Mazzanti ristorante, Da Andrea Pescheria e gastronomia, Tabaccheria del Viale, Gelateria L’Araba Fenice, Forno della Piazza”.
Nelle foto in alto: il primo premio della lotteria ed un momento della cena dello scorso anno.