Serata benefica per il Rotary Ravenna Galla Placidia

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Sociale

Tagged: , , , , , ,

Pianoforte

Pubblicato: gennaio 12, 2018 - Commenta

12/01/2018 – Martedì 16 gennaio la Sala Corelli delTeatro Alighieri ospiterà alle ore 20:30 il concerto Rotary & Music.
Un’opportunità per ascoltare al pianoforte Lorenzo Grossi, giovane talento ravennate, e le qualità vocali dell’Ensemble Armonie Bizantine.
Dopo il diploma all’Istituto musicale Verdi di Ravenna, Grossi si è perfezionato all’Accademia pianistica internazionale di Imola. Nel 2014 ha vinto il concorso al Conservatoire Superieur de Musique et de Danse de Paris che gli ha permesso di frequentare il Master nella classe del pianista Frank Braley.
Il quartetto vocale Armonie Bizantine è formato dal soprano Emilia Ferrari, dal mezzo soprano Ida Nardi e dal contralto Laura Ferrari, accompagnate, al pianoforte, da Simona Santini
Il programma prevede l’esecuzione della sonata K 309 di Mozart e delle variazioni op. 9 di Brahms; a seguire verranno proposti canti polifonici sacri e profani.
Il ricavato della serata, realizzata in collaborazione con il Rotaract di Ravenna e con il patrocinio del Comune, andrà a sostenere l’Istituto comprensivo Randi nell’organizzazione di laboratori didattici da realizzare con l’Opificio Golinelli di Bologna per favorire la divulgazione della cultura scientifica. Il Rotary club Ravenna Galla Placidia intende così fornire un aiuto concreto per la valorizzazione della creatività, per l’integrazione culturale e per favorire la capacità di lavorare in gruppo dei più giovani.
La cittadinanza è invitata a partecipare al concerto e a sostenere l’iniziativa.

Commenta

Non ci sono commenti su Serata benefica per il Rotary Ravenna Galla Placidia. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.