Seconda Edizione del Memorial “Josianne Tchameni”

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Sociale

Tagged: , , , , ,

IMG-20170625-WA0002

Pubblicato: giugno 25, 2017 - Commenta

25/06/2017 – Sabato 24/06 sulle ore 20:30, presso il campo sportivo del Cral Mattei, si sono spenti le luci sulla Seconda Edizione del Memorial”Josianne Tchameni” in concomitanza con la settimana dedicata alla Giornata Mondiale del Rifugiato, con la Victoria della squadra dello SPRAR (i profughi del progetto Sprar del Comune di Ravenna) contro quella del Cral Mattei con il risultato finale di 3 a 1.
Il calcio d’inizio è stato dato dall’Assessore All’immigrazione Valentina Morigi alle ore 15:30 sotto un sole ardente e poi tutte le 6 squadre (Comune di Ravenna, Avvocati del foro di Ravenna, Cral Mattei, SPRAR, Camerun -ACAFO,  Chiesa di San Biagio.) divise in due gironi da 3 si sono affrontate tra di loro in un tempo di 40 minuti a partita. Le due prime di ogni girone si sono contese la finale.
Il trofeo del capocannoniere è stato aggiudicato dal “rapace dell’aria” Diallo Mamadou dello SPRAR con 5 goal realizzati. Mentre quello del migliore portiere è andato al “ragno della porta” Sar Mohammed sempre della squadra dello SPRAR.
Le squadre sono state premiate dall’Assessore allo Sport e capitano della squadra del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani.
Inoltre, il presidente dell’associazione di Volontariato Il  Terzo Mondo”Onlus” oltre a premiare tutti i sponsor con una targa di riconoscimento per la loro participation e il loro impegno nel incentivare la cultura multietnica condivisa, ha anche ricevuto dall’avvocato Michele Dell’Edera un contributo per l’organizzazione ed una Medaglia di riconoscimento dalla parte dell’ordine degli Avvocati del foro di Ravenna.
È stata una giornata di integrazione, di solidarietà e di integrazione straordinaria, ancora una volta Ravenna ha dimostrato di essere una città accogliente e multietnica condivisa ha dichiarato il Presidente Charles Tchameni Tchienga ringraziando indistintamente per la collaborazione eccellente tutti i sponsor, tutte le squadre partecipante e il Comune di Ravenna per il suo sostegno al progetto Sprar ormai diventato fondamentale per l’ integrazione dei profughi ospitati a Ravenna.
Non c’è immigrazione senza integrazione e l’integrazione passa dall’impegno e della collaborazione di ognuno di noi, grazie Ravenna ha concluso Charles.
Si ringrazia per il sostegno: Gruppo Consar, Le Navi Seaways, la Compagnia Portuale  Ravenna, l’Auser, CGIL Ravenna, CRAL Mattei, CSI, Letizia Onlus, CSRC Portuali di Ravenna, la Cooperativa Persone in Movimento, Il Comune di Ravenna.

Commenta

Non ci sono commenti su Seconda Edizione del Memorial “Josianne Tchameni”. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento