Sant’Alberto: “Basta assemblee pubbliche nelle sedi delle Coop. Rosse”.

Inserito da Sara. Nella sezione Comunicati Stampa, Politica

Tagged: , , , , , ,

agrisfera sala pubblica

Pubblicato: aprile 16, 2018 - Commenta

16/04/2018 – “E’ davvero vergognoso ed inaccettabile che il Partito Democratico, attraverso il proprio Presidente del Consiglio Territoriale di Sant’Alberto, e con l’avallo del Sindaco Michele de Pascale, convochi un’assemblea pubblica presso la sede di una Coop. rossa” E’ così’ che commentano alcuni consiglieri d’opposizione nel consiglio territoriale di Sant’Alberto, la decisione di organizzare l’incontro pubblico, aperto ai cittadini, dove domani sera saranno discusse le problematiche relative al Destra Canale Reno e alle vie che lo fiancheggiano (Via Mandriole e via Alfredo Poggi).
“Si tratta, naturalmente, di una problematica che interessa tutta la comunità locale. La gravità della scelta di questa sede, consiste nel fatto che la sala riunioni della Coop. Agrisfera sia spesso utilizzata dal Pd ravennate per proprie iniziative politiche. Va da se che la comunità locale identifichi il luogo come sede di attività del PD” sottolineano Stefano Briccolani, Capogruppo La Pigna nel consiglio Territoriale Sant’Alberto, Giuliano Fogli (Vice Presidente del Consiglio Territoriale per LpRA), Enzo Dalmonte e Angelo Pittiglio consiglieri del Gruppo Misto
“Non ultimo, riscontriamo che la data prescelta combacia con una delle sedute del Consiglio comunale. Questo, oltre ad impedire la presenza dei consiglieri comunali interessati, testimonia, ancora una volta, il totale disinteresse del Sindaco verso l’attività del Consiglio comunale stesso. Tant’è vero che raramente vi presenzia”.
Su iniziativa urgente di alcuni consiglieri territoriali  è stato chiesto, quindi, di spostare il luogo dell’assemblea presso la sede del Consiglio Territoriale, sede pubblica che ha la capacità di ospitare un simile evento.
I firmatari chiedono, inoltre che il Sindaco si attivi per riportare nel suo naturale alveo l’assemblea

Commenta

Non ci sono commenti su Sant’Alberto: “Basta assemblee pubbliche nelle sedi delle Coop. Rosse”.. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.