Sabato in CNA “Marebonus e Ferrobonus, i regolamenti e le opportunità per le imprese”

Inserito da Sara. Nella sezione Comunicati Stampa, Economia

Tagged: , , , ,

porto-ravenna

Pubblicato: gennaio 10, 2018 - 2 Commenti

10/01/2018 – Sabato 13 gennaio, alle ore 9.30, la CNA di Ravenna, in collaborazione con Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale e Alma Mater Studiorum Università di Bologna, promuove il convegno “Marebonus e Ferrobonus, i regolamenti e le opportunità per le imprese”.
Dopo i saluti del presidente della CNA di Ravenna, Pierpaolo Burioli, interverranno tre importanti attori del sistema portuale di Ravenna: il Sindaco Michele de Pascale, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale Daniele Rossi e il presidente di Propeller Club – Port of Ravenna Simone Bassi.
Seguirà l’approfondimento sui due provvedimenti per l’intermodalità, Marebonus e Ferrobonus, con la relazione introduttiva di Greta Tellarini, professore associato di Diritto della Navigazione dell’Università di Bologna, e gli interventi di Antonio Parente, direttore generale per il Trasporto Stradale e Intermodalità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Patrizio Ricci, presidente nazionale di CNA Fita, Luca Sisto, direttore generale di Confitarma e Alberto Pagani, deputato e membro della Commissione Trasporti.
A coordinare i lavori sarà Stefano Zunarelli, professore ordinario di Diritto della Navigazione dell’Università di Bologna.

2 Commenti

Ci sono 2 Commenti | Sabato in CNA “Marebonus e Ferrobonus, i regolamenti e le opportunità per le imprese”. Vuoi inserire un tuo commento?

  1. Ogni qualvolta mi reco a Porto Corsini, non faccio a meno di notare la poco cura dell’ambiente che si trova in prossimità del terminal cruise e lungo il Candiano anche in prossimità del traghetto.

  2. Ogni qualvolta mi reco a Porto Corsini non faccio a meno di notare la non poco cura dell’ambiente che si trova presso il terminal cruise, lungo il Candiano, in prossimità del traghetto e il ” cimitero “delle navi incidenate ferme da anni arrugginite verso il cimitero.

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.