Rugby: Successo esterno per il Romagna RFC, che batte il Modena 30-22

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Sport

Tagged: , , , , ,

rugby romagna rfc

Pubblicato: aprile 22, 2018 - Commenta

22/04/2018 – Dopo la vittoria di domenica scorsa con il Livorno prosegue il buon momento del Romagna RFC, che torna dalla prova in trasferta con il Modena con un successo per 30-22 e 4 punti. Tre le mete segnate dai galletti, le stesse degli emiliani, che anche grazie a una serie di calci riescono a tenere a bada gli avversari per buona parte della gara, rischiando soltanto nel finale il sorpasso degli ospiti, prima di mettere a segno l’affondo decisivo.
La partita si apre a favore dei padroni di casa che al 4′ approfittano di un calcio di punizione per mettere a segno i primi punti della giornata. Il Romagna risponde nello stesso modo e all’8 il piede di Gallo ripristina il pareggio, mentre poco dopo il Modena perde l’occasione di riportarsi avanti con un’altra punizione.
Sono invece i galletti a portarsi in vantaggio, al 20′, quando arriva la meta segnata da Onofri e trasformata da Gallo. Il Modena non sta a guardare e con una meta non trasformata si tiene agganciata nello score. Grazie a due calci, sempre ben eseguiti da Gallo, nell’ultimo quarto del parziale il Romagna può allungare così da andare all’intervallo avanti per 16-8.
Il secondo tempo si apre ancora nel segno della squadra romagnola, che con Baldassarri si assicura una meta preziosa per prendere il largo sul Modena: ma non basta per chiudere i giochi perché i padroni di casa rimettono subito tutto in discussione con un’altra meta trasformata. La partita del Romagna si complica ulteriormente al 30′ quando è ancora il Modena a trovare la strada della meta, che sposta il tabellone sul 22-23. La reazione dei galletti c’è e si concretizza al 35′ con Fiori che mette la firma su una meta pesante per gli equilibri del match e Gallo anche in questa occasione si fa trovare pronto per il calcio di trasformazione, che porta i galletti di nuovo al di sopra del break: nei minuti finali nessuna delle due formazioni riesce a mettere a segno la meta del bonus, ma finisce 30-22 per i romagnoli, che bissano così il successo dell’andata e ritrovano la vittoria anche fuori casa.
Il risultato di Modena non basta però al Romagna per conservare il quinto posto, visto il successo pieno dell’Amatori Parma e il conseguente sorpasso in classifica: domenica prossima i galletti potranno tentare il controsorpasso, dato che allo Stadio del Rugby di Cesena arriverà proprio l’Amatori Parma.

Tabellino dell’incontro

Modena Rugby-Romagna RFC 22-30 (mete 3-3; primo tempo 8-16; punti 0-4)

Modena Rugby: Biskupec, Utini, Orlandi, Michelini, Petti, Silvestri (19′ st Catellani), Esposito, Venturelli M, Venturelli L, Cojocari (9′ st Furghieri), Dormi, Maiga, Faraone (24′ st Malisano), Rodriguez, Righi (33′ pt Rizzi). A disp: Caiti, Rovina, Piangiani. All: Ivanciuc
Romagna RFC: Donati, Bersani (24′ st Spighi), Fiori, Di Lena, Di Franco, Gallo, Onofri (19′ st Soldati), Maroncell, Baldassarri, Scermino (2′ pt Greene), Pagnanelli (10′ st Lepenne), Sgarzi, Fantini A (36′ st Coppola), Velato (36′ st Urbinati), Pirini (16′ st Bissoni). All: Luci

Arbitro: Franco
Marcatori
Primo tempo: 4′ cp Michelini (3-0), 8′ cp Gallo (3-3), 20′ m Onofri tr Gallo (3-10), 25′ m Esposito nt (8-10), 29′ cp Gallo (8-13), 32′ cp Gallo (8-16)
Secondo tempo: 3′ m Baldassarri tr Gallo (8-23), 6′ m Cojocari tr Michelini (15-23), 30′ m Piangiani tr Michelini (22-23), 35’m Fiori tr Gallo (22-30)
Cartellini: 32′ pt giallo Ventuelli M

Commenta

Non ci sono commenti su Rugby: Successo esterno per il Romagna RFC, che batte il Modena 30-22. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.