Risparmio energetico negli edifici. Seminario di Confartigianato lunedi’ pomeriggio

Inserito da Sara. Nella sezione Comunicati Stampa, Economia

Tagged: , ,

confartigianato

Pubblicato: marzo 03, 2017 - Commenta

03/03/2017  – Lunedì 6 marzo 2017, alle ore 17.30 presso la Sede provinciale di Confartigianato in Viale Berlinguer, 8 a Ravenna, è in programma un seminario sul tema ‘monitoraggio ed automazione per il risparmio energetico di ogni edificio: opportunità tecniche e commerciali dall’installatore al cliente finale’.
Un incontro, programmato anche con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna, che intende approfondire cosa offre il mercato in merito alle possibilità tecniche e commerciali nel controllo e la gestione degli impianti tecnologici a servizio degli edifici soprattutto nell’ottica del monitoraggio e risparmio dei consumi energetici.
Durante il seminario, aperto agli associati di Confartigianato della provincia di Ravenna, verranno approfonditi numerosi temi:
Quali sono le esigenze del mercato nell’ambito del monitoraggio e degli impianti? (consapevolezza dei propri consumi; integrazione tra tutti i sistemi dell’edificio;incentivi e detrazioni fiscali )
– Quali sono le potenziali tipologie di clientela? (condomini: mercato Broadband e monitoraggio per amministratori. Legge 102; residenziale: risparmio e comfort che si ripaga in breve tempo; attività – PMI: dati per diagnosi energetica e automazioni per risparmiare).
Estrema facilità nell’individuare gli sprechi? (quantificazione dei consumi totali e di dettaglio, individuazione di anomalie)

 

Commenta

Non ci sono commenti su Risparmio energetico negli edifici. Seminario di Confartigianato lunedi’ pomeriggio. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento