Proiettato in municipio il videoclip ufficiale “Il Pescatore” di Fabrizio De André

Inserito da Sara. Nella sezione Cultura, Evidenza, Video

Tagged: , , , , , ,

-

Pubblicato: novembre 14, 2017 - Commenta

14/11/2017 – Dopo la presentazione in anteprima mondiale a Cesena il 15 ottobre scorso ad “IMAGinACTION”,questa mattina  è stato presentato e proiettato in municipio  il video ufficiale della famosa canzone di Fabrizio De André “Il Pescatore” girato in città e a Marina di Ravenna nel luglio scorso.
Il video, realizzato in collaborazione con SONY MUSIC ITALIA e La Fondazione De Andrè, con il sostegno del Comune di Ravenna e del Gruppo S.E.R.S., fa parte del progetto ‘Capolavoro Immaginato’ che prevede la realizzazione di videoclip di brani che hanno fatto la storia della canzone italiana.
Il videoclip porta la firma del regista Stefano Salvati ed è stato prodotto da Raffaella Tommasi per Daimon Film, con il supporto di una troupe rappresentata da professionisti del settore, sostenuto anche da molte aziende del territorio e da professionisti e amatori nel settore del cinema e del teatro ravennate, oltre circa 150 comparse, tra i quali Derek Boschi nel ruolo dell’assassino, Alfredo Lando nel ruolo del pescatore, Manuel Furfari nel ruolo del figlio dell’assassino, Alessandro Braga nel ruolo del commissario.
Uscirà, il prossimo 24 novembre, una raccolta di Fabrizio De André contenente le sue canzoni rimasterizzate in alta definizione 24bit/192khz dai master analogici originali di studio; e il videoclip del Pescatore promuoverà la collezione.

Commenta

Non ci sono commenti su Proiettato in municipio il videoclip ufficiale “Il Pescatore” di Fabrizio De André. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento