Mondial Tornianti, Argillà, Buongiorno Ceramica!, aste e mostre. Intenso 2018 per la maiolica faentina

Inserito da Editing. Nella sezione Cultura, Evidenza, Video

Tagged: , , , ,

-

Pubblicato: gennaio 20, 2018 - Commenta

20/01/2018 – Mercoledì 17 gennaio Faenza celebrar come da tradizione San Antonio, il patrono dei ceramisti, con una messa a San Francesco in suffragio ai ceramisti defunti e l’inaugurazione della nuova project room al Museo Internazionale delle Ceramiche, che aprirà con una collezione di ceramiche del 18° secolo. Il Salone delle Bandiere, invece, ospiterà l’omaggio a Die Kontinente, a 25 anni dalla realizzazione della più grande ceramica artistica murale.
Il triplice appuntamento inaugura il calendario delle attività del 2018 per l’Ente Ceramica, un anno molto importante, iniziato sotto il buon auspicio dei 20 mila euro prodotti dal Temporary Shop, e che vedrà alternarsi il Mondial Tornianti, anche in tour per l’Italia, Argillà, la cui organizzazione sarà affidata anche quest’anno al MIC e che vedrà a Faenza delegazioni dal Sud America, dalla Germania, dalla Russia, dall’India e dall’estremo oriente, Buongiorno Ceramica! e i tanti appuntamenti annuali organizzati in città (Artegatto Artefatto, Ottobre Giapponese, ciotole d’autore, l’asta della Riunione Cattolica Torricelli, concorso per le scuole). il 2018 inoltre vedrà anche la nascita di un punto vendita permanente, dedicato alla ceramica faentina, all’interno della sede della Pro Loco, attività che comunque non sostituirà il temporary shop natalizio

Commenta

Non ci sono commenti su Mondial Tornianti, Argillà, Buongiorno Ceramica!, aste e mostre. Intenso 2018 per la maiolica faentina. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.