Liverani (LN): “Rissa in ospedale: la Regione stanzi fondi per la sorveglianza interna”

Inserito da Editing. Nella sezione Comunicati Stampa, Politica

Tagged: , , , , , , , , , , , , ,

pronto sococrso

Pubblicato: gennaio 13, 2018 - Commenta

13/01/2018 – “Un ospedale preso d’assalto per un regolamento di conti tra famiglie di rom: è un episodio gravissimo quello accaduto a Ravenna, che rilancia l’allarme sulla sicurezza di medici e infermieri, esposti a tutte le ore del giorno e della notte a possibili pericoli. Chiederemo alla Regione di intervenire subito aumentando i presidi e stanziando fondi per aumentare controlli e vigilanza negli ospedali. Il benessere del personale ospedaliero va tutelato con tutti i mezzi possibili”.
Così il consigliere regionale Lega Nord Emilia Romagna, Andrea Liverani, interviene dopo la notte di paura al pronto soccorso di Ravenna, per un regolamento di conti tra due gruppi di romeni di etnia rom, che hanno dato il via ad una rissa con coltelli, bastoni e cric. “Purtroppo episodi di violenza nei luoghi di cura e anche ai danni di medici ed infermieri sono sempre più frequenti nei nosocomi di tutta la regione”, sottolinea Liverani. “Per questo come gruppo Lega Nord presenteremo una risoluzione in Regione per chiedere che vengano urgentemente rafforzati i presidi delle forze dell’ordine nei pressi degli ospedali”, ma ancor più importante “che vengano stanziati fondi extra, oltre a quelli già eventualmente preventivati, per sostenere le strutture sanitarie e aumentare la vigilanza interna e la sorveglianza privata”.
Per Liverani “la qualità del livello sanitario di un territorio non si misura solo dalla qualità delle prestazioni mediche erogate, ma anche dalla capacità di garantire la sicurezza e il benessere ai pazienti e soprattutto al personale medico e infermieristico che opera nelle strutture pubbliche. Episodi come quello di Ravenna devono far scattare contromisure immediate per evitare che il personale sanitario paghi in prima persona per l’incapacità delle amministrazioni di garantire la sicurezza”.

Commenta

Non ci sono commenti su Liverani (LN): “Rissa in ospedale: la Regione stanzi fondi per la sorveglianza interna”. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.