Incrocio Via San Gaetanino-Via di Roma: sarà attivato un “Sirio Red”

Inserito da Sara. Nella sezione Cronaca, Evidenza, Video

Tagged: , , , , , ,

-

Pubblicato: febbraio 13, 2018 - Commenta

13/02/2018 – All’incrocio tra via San Gaetanino Via Sant’Alberto e via di Roma sarà presto attivato un ‘Sirio red’ per rilavare eventuali infrazioni al semaforo. E questa la novità annunciata dall’assessore ai lavori pubblici e mobilità Roberto Fagniani, questo pomeriggio durante il consiglio comunale, nel rispondere all’interrogazione del Consigliere Rudy Gatta che aveva evidenziato il problema del traffico in corrispondenza del semaforo di via San Gaetanino/via Di Roma/via Sant’Alberto.
Gatta aveva chiesto nell’interrogazione, di valutare l’ipotesi di un’eventuale rotatoria che permettesse una maggiore “fluidità” dei veicoli, trattandosi infatti di un incrocio caratterizzato da lunghe code e congestioni, durante le ore di maggior traffico.
L’assessore pero’ ha sottolineato che il problema di Via San Gaetanino e’ generato dal traffico proveniente da via Maggiore e la “sostituzione dell’impianto semaforico con la rotatoria non è probabilmente la soluzione ottimale”. “Si stanno studiando soluzioni alternative ed eventuali simulazioni. Nel frattempo per cercare di aumentare la sicurezza nel tratto di strada sarà attivato un ‘Sirio red’ per rilavare eventuali infrazioni al semaforo.”

Commenta

Non ci sono commenti su Incrocio Via San Gaetanino-Via di Roma: sarà attivato un “Sirio Red”. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.