Incontri sul trasporto sicuro dei bambini in Bassa Romagna

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Sociale

Tagged: , , , , , , , ,

Incontro sulla sicurezza dei bambini

Pubblicato: aprile 14, 2018 - Commenta

14/04/2018 – Il 27 marzo scorso nel Centro per le famiglie di Lugo si è svolto un incontro, tenuto dalla comandante della Polizia Municipale della Bassa Romagna Paola Neri, sulle norme per trasportare in sicurezza i bambini.
L’appuntamento, che ha visto una nutrita partecipazione, fa parte di una campagna informativa per promuovere la cultura della sicurezza e coinvolge genitori e bambini delle scuole dell’infanzia. Gli appuntamenti serali hanno lo scopo di fornire le informazioni utili affinché chi trasporta un minore possa viaggiare seguendo con consapevolezza le norme di sicurezza, riducendo i rischi legati ad atteggiamenti scorretti.
Gli incontri di questa campagna informativa sono preceduti da incontri della Polizia Municipale con i bimbi delle scuole materne con l’obiettivo di renderli protagonisti e coinvolgerli come promotori di sicurezza e farli diventare portavoce di questa campagna di sensibilizzazione per un cambiamento culturale che coinvolga tutto coloro che li trasportano sui veicoli.
I prossimi incontri serali sono previsti per martedì 17 aprile alle 20.30 a Sant’Agata sul Santerno presso l’asilo Azzaroli, in via Mazzini 27, e mercoledì 18 aprile, sempre alle 20.30, a Massa Lombarda nel Centro per l’infanzia “Dante Buscaroli”, in via Sant’Antonio 4. Gli appuntamenti sono tenuti dalla comandante Paola Neri, con la presenza e la collaborazione della pediatra Maria Grazia Zanelli.

Commenta

Non ci sono commenti su Incontri sul trasporto sicuro dei bambini in Bassa Romagna. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.