Il Glamping sbarca in Romagna e lo fa al Villaggio del Sole

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Turismo

Tagged: , , , , , , ,

Inaugurazione Mosaico 01

Pubblicato: maggio 12, 2018 - Commenta

12/05/2018 – Il «Glamping» sbarca in Romagna e lo fa al «Villaggio del Sole» il noto camping che sorge all’interno del Parco del Delta del Po fra Marina Romea e Porto Corsini.
La nuova miscela di Glamour e Camping, che si fonde nell’originale neologismo «Glamping» è la risposta che il settore turistico mondiale sta cavalcando per soddisfare le esigenze di un segmento di clienti che desidera vivere un’esperienza in mezzo alla natura senza rinunciare a molti comfort tipici della vita agiata. Un settore in crescita soprattutto nei mercati esteri.
E proprio per attrarre nuovi turisti sulla costa Adriatica la Società Gestione Campeggi, che gestisce quattro Villaggi Turistici nella provincia di Ravenna, tra i quali proprio il «Villaggio del Sole», ha allestito per l’estate 2018, dodici «mobilhome» completamente nuove dallo stile essenziale ed elegante, curate nei minimi dettagli e impreziosite dai mosaici dell’artista ravennate Anna Fietta.
L’inaugurazione ufficiale del nuovo quartierino glamour del «Villaggio del Sole» si è tenuta Venerdì 11 Maggio 2018 alle ore 18.00 alla presenza di Andrea Corsini, Assessore al Turismo e Commercio della Regione Emilia Romagna, e di Giacomo Costantini, Assessore al Turismo del Comune di Ravenna. A fare gli onori di casa Antonio Mellini, presidente della Società Gestione Campeggi, con il quale gli ospiti hanno tagliato il nastro per il lancio sul mercato turistico delle nuovissime strutture denominate «Mosaico».
Nei colori rilassanti panna e olive, le strutture si presentano ognuna con una terrazza dove poter vivere momenti di relax, zona giorno con angolo cottura, letto matrimoniale con possibilità di terzo letto aggiuntivo, aria condizionata, che fuori stagione può diventare anche pompa di calore, ed ampio bagno con attenzione ad ogni dettaglio per coniugare bellezza e funzionalità in perfetto stile «Glamping».
Le strutture «Mosaico» si presteranno anche per accogliere gruppi aziendali che parteciperanno a Team Building o MICE vista la qualità delle strutture e dei servizi proposti dal Villaggio del Sole, fra cui anche una sala convegni attrezzata per oltre 80 persone ed una rete di collaborazioni che consentono già oggi l’organizzazione di qualsiasi attività, da quelle sportive a quelle culturali.
Inoltre, una delle nuove mobilhome è stata progettata per essere accessibile a tutti, a riconferma della vocazione del Villaggio quale luogo di vacanza ideale senza barriere.
Grazie alla certificazione «Village4All», che attesta e verifica la presenza e la qualità dei servizi accessibili, è infatti presente nel Villaggio un sollevatore in piscina e la sedia job in spiaggia, fino alla possibilità di prenotare usufruendo di servizi ed ausili specifici. Il «Villaggio del Sole» viene scelto da tante coop sociali per trascorre le vacanze con i propri ragazzi. Un esempio è la riconferma per il secondo anno consecutivo della «Anacleto Summer School», camp estivo per i bambini con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie, realizzato grazie alla professionalità ed alla dedizione degli operatori del Consorzio Solco e del Progetto Crescita.
Le Mosaico rappresentano solamente uno degli ultimi investimenti rivolti all’innovazione di prodotto. Da anni la Società Gestione Campeggi lavora per sviluppare e migliorare i servizi rivolti ai gruppi sportivi, questo dovuto agli ampi spazi a disposizione, alla possibilità di allestire fino a sedici campi per i beachsports, alla vicinanza di qualificate strutture sportive quali il Circolo Velico Adriatico Wind Club, Il centro Ippico Cavallo Felice, i campi da calcio. Senza dimenticare gli specchi d’acqua attraverso i quali ammirare le valli in canoa, il trekking, birdwatching e naturalmente la palestra naturale rappresentata dalla pineta, fatta di percorsi adatti alla bici e al nordic & fit walking.
Nelle scorse settimane infine il «Villaggio del Sole» ha ospitato gli atleti che hanno partecipato alla Coppa Italia di Windsurf ed i pallavolisti del Novara Beach Volley che da diversi anni inaugurano la loro attività estiva sulla limitrofa spiaggia del «BarBagno», lo stabilimento balneare legato al camping.

Commenta

Non ci sono commenti su Il Glamping sbarca in Romagna e lo fa al Villaggio del Sole. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.