Basket: Dominio dell’OraSi contro Roseto Sharks

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Evidenza, Sport

Tagged: , , , , ,

basket

Pubblicato: gennaio 13, 2018 - Commenta

13/01/2018 – Dopo aver terminato alla grande il girone di andata l’OraSì scatta molto bene dai blocchi anche in quello di ritorno. Non è mai in discussione, infatti, la vittoria infine larga (98-73) su Roseto, che ha provato ad opporre qualche resistenza con i tiri di Carlino e la prestanza di Ogide sotto le plance ma poco ha potuto contro una buona prova d’orchestra della squadra di coach Martino. Avvio combattuto e punto a punto, Roseto inizia discretamente da tre mentre Matt Carlino è controllato bene dal duo Giachetti-Vitale che lo lascia a secco (arriverà senza punti alla fine del quarto). Poi entrano in scena le triple di Masciadri e Raschi per il primo allungo (18-12), rinforzato poi da Grant e Rice (22-12) per un quarto da 25 in controllo. Secondo quarto e parte  Carlino, con due triple che dimezzano il distacco abruzzese. Accelerano però Rice e Giachetti e l’OraSì torna velocemente in margine di sicurezza (37-25) fino all’intervallo lungo. Terzo quarto con Ravenna che inizialmente stenta a ritrovare la via del canestro, poi però ingrana Montano e con tre triple ravvicinate propizia un ulteriore allungo (62-45). Ultimo quarto che vede Sgorbati in evidenza con una serie di canestri e Ravenna che mantiene a lungo il secondo quintetto in campo, poi c’è la soddisfazione dell’ingresso per il giovanissimo Cinti che alla fine fa esplodere il De Andrè con la bomba che di fatto sigla un’altra bella serata per il basket giallorosso, confortata anche dal solito, grande pubblico di Ravenna.

IL DOPO PARTITA
Antimo Martino: “E’ stata una vittoria sicuramente convincente, oltre al risultato ho apprezzato la prova di maturità della squadra, che ha messo grande attenzione in ogni particolare come avevo chiesto in settimana. Tutti hanno dato il loro contributo e sono contento anche perchè ho potuto dare spazio a chi di solito gioca meno. Adesso la testa va solo alla trasferta sul campo di Orzinuovi, che sarà certamente impegnativa ed andrà preparata bene”.

ORASI’-ROSETO SHARKS  98-73 (25-14, 48-36, 71-53) 
ORASI’ RAVENNA: Giachetti 6, Vitale 5, Rice 20, Masciadri 11, Grant 13, Montano 14, Chiumenti 9, Sgorbati 10, Raschi 5, Cinti 3, Esposito 2. All. Martino.
ROSETO SHARKS: Marulli 4, Carlino 13, Casagrande 7, Lupusor 6, Ogide 16, Contento 14, Di Bonavrntura 4, Infante 9, Lusvarghi, Zampini. All. Di Paolantonio.
Arbitri: Pierantozzi, Salustri, Martellosio.
Note. Spettatori 2400. Ravenna: tiri da due 22/39, da tre 13/27, liberi 15/18, rimbalzi 43. Roseto: tiri da due 16/39, da tre 8/28, liberi 17/24, rimbalzi 38.

Commenta

Non ci sono commenti su Basket: Dominio dell’OraSi contro Roseto Sharks. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.