Bagnacavallo: rientrati i 15 studenti dopo due settimane di soggiorno a Stone!

Inserito da digiacomo. Nella sezione Comunicati Stampa, Scuola

Tagged: , , , , , ,

studenti

Pubblicato: luglio 12, 2017 - Commenta

12/07/2017 – Sono rientrati l’8 luglio i quindici ragazzi delle prime e seconde classi delle superiori che hanno trascorso due settimane a Stone, città legata a Bagnacavallo da un patto di amicizia. Sono stati per loro giorni molto intensi e ricchi di esperienze, una full immersion nella lingua e nella cultura locale. I ragazzi, ospiti presso famiglie, hanno frequentato tutti i giorni lezioni di inglese presso la Alleyne’s High School, dove hanno potuto incontrare e fare amicizia con coetanei britannici. Hanno poi visitato la città che li ospitava, guidati dalla signora Margaret Termine del comitato di gemellaggio di Stone, Manchester, Chester, Liverpool, Stafford e hanno trascorso una giornata al principale parco divertimenti del Regno Unito, Alton Towers.

Hanno inoltre avuto modo esibirsi in una barn dance (danza country) a Oulton Village Hall e partecipare a una dimostrazione di cucina con tanto di preparazione degli scones, tipici dolcetti inglesi, e dell’afternoon tea, il tè delle cinque. I genitori, informati quotidianamente tramite whatsapp sulle attività dei ragazzi, hanno definito il soggiorno studio un’esperienza formativa ed entusiasmante e hanno voluto ringraziare tutte le persone, in particolare l’associazione Amici di Neresheim, che in collaborazione con il comitato di gemellaggio di Stone e il Comune di Bagnacavallo, ha organizzato l’iniziativa.
I ragazzi sono stati accompagnati da Valentina Zannoni e, la seconda settimana, da Annalisa Cortesi.

Commenta

Non ci sono commenti su Bagnacavallo: rientrati i 15 studenti dopo due settimane di soggiorno a Stone!. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento