Bagnacavallo: Da domani il Moving Infobus fa tappa in piazza della Libertà

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Cultura

Tagged: , , , ,

moving infobus bagnacavallo

Pubblicato: ottobre 17, 2017 - Commenta

17/10/2017 – Il Moving Infobus dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna farà tappa a Bagnacavallo dal 18 al 20 ottobre.
Moving è la redazione mobile di Radio Sonora, la web radio della Bassa Romagna che ogni pomeriggio dalle 15 trasmetterà dal vivo i propri programmi, ma è anche un punto informativo itinerante che si muove tramite un camper, coinvolge i giovani dei territori ed è animato quotidianamente dai ragazzi di Radio Sonora e dai volontari del servizio civile.
A Bagnacavallo sarà affrontato in particolare il tema dell’aggregazione giovanile nell’ambito dell’Unione Europea. Nelle giornate di mercoledì e giovedì saranno presenti all’interno di Moving i ragazzi provenienti da Estonia, Macedonia e Bulgaria che partecipano al progetto Erasmus Raise your voice! e sono in questi giorni ospiti in città. Il programma prevede mercoledì 18 alle 17 un forum tra ragazzi sulle loro esperienze nell’Unione Europea e giovedì ala stessa ora un incontro tra i giovani e le istituzioni locali, con la partecipazione dell’assessore alle Politiche giovanili Enrico Sama. Venerdì, infine, a chiudere la tre giorni del Moving a Bagnacavallo sarà un pomeriggio di musica dal vivo.
Il camper sarà attivo in piazza della Libertà dalle 15 alle 19 con un servizio di informazione e orientamento. Sarà inoltre punto di distribuzione della YoungERcard, carta gratuita indirizzata ai ragazzi tra i 14 e i 29 anni per avere agevolazioni e sconti nelle attività convenzionate su tutto il territorio regionale.
L’accesso al Moving Infobus è libero: tutti i ragazzi possono avvicinarsi al camper ed essere coinvolti nelle iniziative.

Commenta

Non ci sono commenti su Bagnacavallo: Da domani il Moving Infobus fa tappa in piazza della Libertà. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento