Arrestati due Funzionari di Hera. Ricattavano gli imprenditori: “Se non accetti, non faccio pagare le tue fatture”

Inserito da Sara. Nella sezione Cronaca, Evidenza, Video

Tagged: , , , , ,

-

Pubblicato: gennaio 12, 2018 - 1 Commento

12/01/2018 – Sono stati arrestati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna due funzionari di HERA S.p.A. indagati per concussione e induzione indebita.
Le attività di indagine svolte dai Finanzieri della Compagnia di Faenza, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ravenna, durate circa due anni, hanno permesso di accertare gravi e ripetuti episodi illeciti commessi da un ingegnere dell’ufficio Direzione Lavori e da un assistente di cantiere di HERA, i quali, abusando dei poteri derivanti dai ruoli ricoperti all’interno dell’azienda multiutilty, costringevano cinque imprenditori, che avevano appalti con Hera, a fornirgli apparati tecnologici, elettrodomestici, lavori edili presso immobili privati e denaro contante.
L’indagine ha avuto inizio grazie alla denuncia, presentata alla Guardia di Finanza di Faenza, di un imprenditore, stanco di sottostare alle molteplici ed incalzanti richieste provenienti dai due funzionari pubblici.
La Guardia di Finanza ha proceduto ad effettuare anche 4 perquisizioni, disposte dalla Procura della Repubblica di Ravenna, che hanno interessato le abitazioni nella disponibilità dei due arrestati.

1 Commento

Ci sono 1 Commento | Arrestati due Funzionari di Hera. Ricattavano gli imprenditori: “Se non accetti, non faccio pagare le tue fatture”. Vuoi inserire un tuo commento?

  1. Alcuni anni fa , inizio mia attività, Hera mi fece pagare 9000 euro quasi di acqua
    Il mio avvocato inizio’ una specie di indagine che abbiamo dovuto sospendere perché chi poteva dire qualcosa contro Hera lavorava li è non voleva rischiare il posto

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.