Almagià: ultimo concerto del Progetto sinfonico degli ISSM di Cesena, Ravenna e Rimini

Inserito da Roberto. Nella sezione Cultura, Evidenza, Video

Tagged: , , , , , , , ,

-

Pubblicato: giugno 08, 2017 - Commenta

08/06/2017 – Questa sera, alle ore 21, all’ Artificerie Almagià, ultimo concerto del Progetto sinfonico degli ISSM di Cesena, Ravenna e Rimini, che vede la partecipazione di quasi 80 musicisti, tra studenti e professionisti. Evento quindi di chiusura di un ciclo di ben tre serate, le prime due tenute a Rimini al Teatro Novelli e a Cesena al Teatro Bonci.

Il progetto nasce dall’intenzione comune di fare rete da parte dei tre Istituti Superiori di Studi Musicali: il Maderna di Cesena, il Verdi di Ravenna e il Lettimi di Rimini. Una collaborazione giunta al suo secondo anno che con Orchestra a.v. Romagna, affronta il repertorio per grandi organici e le opere maggiori con professionalità degli studenti e dei docenti dell’Alta Formazione Musicale Italiana.

Tantissimi giovani quindi, che con impegno, supporto da parte di professionisti e talento, riescono a creare una grande ed emozionante sinergia musicale.

banner-confartigianato

Commenta

Non ci sono commenti su Almagià: ultimo concerto del Progetto sinfonico degli ISSM di Cesena, Ravenna e Rimini. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento