Alla scoperta della Biennale del Mosaico: Tour “Dal Museo alla Bottega”

Inserito da Sara. Nella sezione Comunicati Stampa, Cultura

Tagged: , , , , ,

mosaico

Pubblicato: ottobre 13, 2017 - Commenta

13/10/2017 – Sabato 14 ottobre, alle ore 16.30 presso il MAR (Museo d’Arte della Città) in via di Roma a Ravenna, riparte l’iniziativa Dal Museo alla Bottega organizzata dalla CNA in collaborazione con il Comune di Ravenna, il Museo d’Arte della Città, e l’Associazione della guide turistiche Ad Arte.
L’evento si ripeterà nel corso della Biennale del Mosaico 2017, sabato 28 ottobre e sabato 11 novembre, sempre a partire dalle ore 16.30.
Nell’ambito dell’iniziativa, sarà possibile visitare, accompagnati da una guida professionista, la collezione dei mosaici moderni del Museo d’Arte della città (MAR)  proseguendo poi con la visita ad una  bottega artigiana di produzione del mosaico situata in centro storico dove si potranno ammirare i mosaicisti a lavoro.
“Con questa iniziativa, che si inserisce nei tanti eventi promossi dalla CNA durante il Festival – sottolinea l’Associazione –  abbiamo coniugato la valorizzazione delle opere del MAR con la promozione dei nostri mosaicisti. Si tratta di piccole imprese, spesso veri e propri centri culturali e artistici che, negli anni, si sono affermate in Italia e all’estero.”
La visita guidata è gratuita, con ingresso ridotto al MAR di 4 euro. E’ consigliata la prenotazione telefonando allo 0544-35755.

Commenta

Non ci sono commenti su Alla scoperta della Biennale del Mosaico: Tour “Dal Museo alla Bottega”. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento