Al via i test del People Mover: aeroporto e stazione di Bologna saranno collegati in 7 minuti

Inserito da Editing. Nella sezione Cronaca, Evidenza, Turismo, Video

Tagged: , , ,

-

Pubblicato: aprile 14, 2018 - Commenta

14/04/2018 – Manca ancora un anno all’inaugurazione del People Mover, la navetta che punta a collegare la stazione dei treni di Bologna con l’aeroporto Marconi in 7 minuti e mezzo, tuttavia in questi giorni è stato possibile visitare il cantiere dei lavori dove attualmente sono in fase di esecuzione i primi test dei veicoli lungo una tratta di oltre due chilometri. Entro l’estate dovrebbero essere terminati gli impianti e le dotazioni tecnologiche della stazione di capolinea all’aeroporto e della stazione intermedia al Lazzaretto, mentre nei mesi successivi toccherà alla stazione centrale.
50 le persone che potranno salire all’interno dei singoli treni, i quali viaggeranno ad una media di 40 km/h. Il fabbisogno energetico indispensabile per i convogli sarà garantito per un terzo da una serie di pannelli fotovoltaici che saranno applicati al parapetto della passerella di emergenza che costeggia la via di corsa

Commenta

Non ci sono commenti su Al via i test del People Mover: aeroporto e stazione di Bologna saranno collegati in 7 minuti. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.