A Milano Marittima incontro con l’autrice Alessandra Appiano ed il giornalista Nanni Delbecchi

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Cultura

Tagged: , , , , , , , , ,

cervia

Pubblicato: agosto 12, 2017 - Commenta

12/08/2017 – Fino al 15 agosto i migliori volti del panorama letterario e giornalistico nazionale si daranno il cambio per festeggiare la 25° edizione della manifestazione estiva dedicata ai libri più longeva d’Italia. La rassegna letteraria è un appuntamento immancabile per molti turisti e cittadini grazie ai quali, ogni anno, cresce la sua rilevanza nazionale – essendo oramai divenuta punto di riferimento culturale dell’estate. Quest’anno si spegneranno le 25 candeline e per l’occasione il programma sarà ancora più ricco e speciale con 26 incontri da non perdere. La manifestazione è dedicata alla “Riviera dello Sport”. “Cervia, la spiaggia ama il libro” organizza un doppio incontro con la celebre autrice, vincitrice del Premio Bancarella ALESSANDRA APPIANO che presenta il suo romanzo Ti meriti un amore e il noto giornalista del Il Fatto Quotidiano Nanni Delbecchi che presenta il suo libro Guida al giro del mondo. Il doppio appuntamento è in calendario per Domenica 13 agosto a partire dalle ore 21.30 in Viale Ravenna – Milano Marittima (nei pressi della Rotonda I maggio).

Alessandra Appiano è scrittrice, giornalista, conduttrice e autrice televisiva. Collabora con numerose testate giornalistiche, per Donna Moderna e Nuovo recensisce libri, mentre su Ilfattoquotidiano.it scrive di volontariato.
Nanni Delbecchi è diventato giornalista con Indro Montanelli, prima al “Giornale”, poi alla “Voce”, e oggi scrive di critica televisiva su “Il Fatto Quotidiano”.
Gli ospiti sono intervistati da PAOLO PIROVANO segretario Nazionale Ordine dei Giornalisti

“Ti meriti un amore” – ed. Cairo di Alessandra Appiano. A un certo punto dell’esistenza può capitare, in modo del tutto inaspettato, di trovarsi catapultati in un territorio sconosciuto grazie a una passione sconvolgente, improvvisa. Cinzia è una donna a metà della vita, con un certo privilegio, ottime frequentazioni, un buon matrimonio e un lavoro creativo nella Milano che conta. A una serata charity Cinzia conosce un uomo che la corteggia in modo inusuale, la sorprende. In una parola, le fa perdere la testa.  Anche Emma perde la testa, ma se la spacca insieme al cuore, per un ragazzo che potrebbe essere suo figlio. Cinzia e Emma sono amiche dai tempi dell’università, anche se si sono perse di vista, ma dopo tanti anni le loro voci tornano ad ascoltarsi, le parole a toccarsi, i destini a intrecciarsi.

“Guida al giro del mondo” – ed. Bompiani di Nanni Delbecchi. Chi non ha sognato di fare il giro del mondo una volta nella vita? Questa è la storia di due amici che decidono di farlo per davvero, a bordo di una Renault 4 immatricolata nell’89. Da Ventimiglia a Zanzibar passando per Lisbona, Buenos Aires, Tokyo, Saigon, il succedersi delle tappe diventa un racconto picaresco fatto di luoghi noti e sconosciuti, incontri, scoperte e contrattempi… Ogni giro del mondo è unico e irripetibile, proprio come il viaggio che ognuno fa attorno alla propria vita, e lì non ce guida che tenga. Romanzo, reportage, novella di viaggio, autofiction, parodia: “Guida al giro del mondo” è anche un girovagare attorno alle giurisdizioni della scrittura in una sequenza dipanata dal caso, dove ogni tanto s’intravede un filo conduttore. Ma forse è solo un’impressione.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso Confcommercio Ascom Cervia in via G. Di Vittorio, 26. L’incontro è organizzato in collaborazione con Paradiso Hotel Bovelacci.

 

Commenta

Non ci sono commenti su A Milano Marittima incontro con l’autrice Alessandra Appiano ed il giornalista Nanni Delbecchi. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento