A Cotignola un seminario sugli stereotipi di genere dedicato ai bambini

Inserito da Editing. Nella sezione Comunicati Stampa, Sociale

Tagged: ,

razzismo_cc

Pubblicato: novembre 11, 2017 - Commenta

11/11/2017 – Martedì 14 novembre, dalle 17 alle 19, presso la biblioteca comunale “Luigi Varoli”, è in programma un seminario sugli stereotipi di genere dal titolo “Ippocampo, un papà speciale, ma scomodo”. L’incontro, promosso dall’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cotignola, vuole indagare la presenza degli stereotipi nelle figure degli albi allo scopo di contribuire a costruire un’ottica di genere con cui valutare i libri per l’infanzia, per proporli con la consapevolezza e utilizzarli come stimolo alla formazione del pensiero critico delle bambine e dei bambini.
Il seminario è a cura di Francesca Ferruzzi, che si occupa di promozione della lettura e letteratura per l’infanzia, conducendo progetti rivolti a ragazzi e ragazze, nonché incontri di formazione per insegnanti e genitori.
L’appuntamento è rivolto a insegnanti, educatori, educatrici, bibliotecari, bibliotecarie e genitori. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’ingresso è libero, è consigliata l’iscrizione; per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca “L. Varoli”, corso Sforza 24, telefono 0545 908874, email varoli@sbn.provincia.ra.it.

Commenta

Non ci sono commenti su A Cotignola un seminario sugli stereotipi di genere dedicato ai bambini. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento