30 anni per Associazione Diabetici Ravennate

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Sociale

Tagged: , , , ,

prevenire-diabete

Pubblicato: novembre 14, 2017 - Commenta

14/11/2017 – Si celebra quest’anno il trentennale di attività della Associazione Diabetici Provincia di Ravenna. Nata nel 1987 dalla iniziativa del dott. Francesco Cannatà e di persone con diabete della nostra città, l’associazione è nel tempo diventata una delle realtà più rappresentative di volontariato della nostra Provincia, oltre 1000 associati.
Negli anni si sono susseguite le iniziative in ambito sociale a favore dei pazienti con diabete pediatrici ed adulti del nostro territorio e non sono mancati i momenti di affiancamento alla struttura sanitaria per sostenere e stimolare innovativi percorsi assistenziali.
Per celebrare i trent’anni di attività Mercoledì alle ore 17 presso la sala Preconsigliare del Comune di Ravenna vi sarà un incontro al quale interverranno oltre al Presidente della Associazione dott. Dante Maioli, il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, il Direttore della rete ospedaliera e del distretto di Ravenna AUSL Romagna Stefano Busetti e Roberta Mazzoni, la Presidente della Federazione Diabete Emilia Romagna Rita Stara. Inoltre in chiusura Chiara Ricciardi, paziente con diabete, che ha pedalato dalla Romagna a Singapore, parlerà della sua esperienza.
Vari incontri completano l’evento . Per informazioni : www.diabeteravenna.it o su Facebook : Associazione Diabetici Ravennate

Commenta

Non ci sono commenti su 30 anni per Associazione Diabetici Ravennate. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento