Il Re Pangiagleba torna a Conselice per il Carnevale di San Grugnone

Inserito da Roberto. Nella sezione Comunicati Stampa, Cultura

Tagged: , , , ,

San Grugnone - edizioni passate (1)

Pubblicato: febbraio 13, 2018 - Commenta

13/02/2018 – Mercoledì 14 e domenica 25 febbraio torna a Conselice il Carnevale di San Grugnone. Il primo giorno e la seconda domenica di Quaresima ritornano, come da tradizione, maschere e carri che animeranno uno dei più antichi e originali carnevali della Romagna.
Si comincia il 14 febbraio, mercoledì delle ceneri, a partire dalle 14, con la sfilata di carri allegorici, mentre il re Pangiagleba, accompagnato da tutta la corte del regno di Boysteland, parte del centro di Conselice e visita tutte le “colonie” del regno, ovvero tutte le frazioni conselicesi, per un totale di circa 10 km di tragitto, attraversando San Patrizio, Borgo Serraglio e Chiesanuova.
La seconda domenica di Quaresima, il 25 febbraio, torna dalle 15 la sfilata dei carri con il corteo, aperto dal re con le regine. Per le vie del centro cittadino sfileranno carri provenienti anche dalle città vicine e numerosi gruppi mascherati.

Commenta

Non ci sono commenti su Il Re Pangiagleba torna a Conselice per il Carnevale di San Grugnone. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento

You must be Collegato come to post a comment.