1700 alunni delle scuole alla Global Ports Maratona di Ravenna, fra iscritti e volontari

Inserito da Editing. Nella sezione Comunicati Stampa, Scuola, Sport

Tagged: , , , , ,

sdr

Pubblicato: novembre 04, 2017 - Commenta

04/11/2017 – Una collaborazione tra Ravenna Runners Club e gli Istituti scolastici ravennati nata per dare seguito e applicazione alla legge della Buona Scuola, che invita alla cooperazione tra scuola ed enti territoriali e sottolinea l’importanza delle educazione fisica non solo come pratica sportiva ma anche di benessere in generale, e che negli anni è diventata una consolidata e bellissima esperienza per tutti.
E così in questa edizione sono più di 1.700 i ragazzi coinvolti di cui 800 gli iscritti alla 10.5 km Almaverde Bio della XIX edizione di Global Ports Maratona di Ravenna e circa 700 i partecipanti alla Family Run prevista sabato 11 novembre.
Si tratta di dati parziali, visto che le iscrizioni non sono ancora chiuse. C’è tempo fino al 4 novembre per l’iscrizione gratuita per tutte le scuole (alunni e insegnanti) mentre le scuole che s’iscrivono dopo, compreso il giorno di gara fino alla partenza, pagheranno 5€.
230 sono poi gli alunni che collaborano come volontari, di questi quelli provenienti dal Liceo Scientifico Oriani sono già al lavoro per aiutare Ravenna Runners Club nella raccolta delle iscrizioni.
Le scuole che hanno aderito sono: Polo Tecnico Professionale Lugo, Istituto Professionale Olivetti Callegari, Geometri ITG C. Morigia, ITAS L. Perdisa, Liceo Artistico P.L. Nervi-G. Severini, Istituto Alberghiero Tonino Guerra, Polo Lama sud (scuola infanzia), I.C. San Biagio, Scuola Primaria Filippo Mordani, Scuola Primaria Classe, Liceo Scientifico A. Oriani 3^ – 4^ sportivo con progetto alternanza scuola lavoro, Liceo Scientifico A. Oriani con altre classi, Istituto Tecnico Commerciale G. Ginanni, Istituto Tecnico Industriale Statale N. Baldini, Istituto Tecnico ITG C.Morigia.
I ragazzi delle scuole musicali I.C. Randi, Darsena e San Biagio, sono inoltre coinvolti per suonare lungo il percorso di gara che prevede un’animazione musicale in 11 diversi punti di passaggio dei maratoneti.
Ravenna Runners Club, infine, conferma anche il servizio di Baby sitting promosso grazie alla collaborazione della Uisp Ravenna-Lugo. I genitori che decideranno di correre domenica mattina potranno lasciare i loro figli al personale incaricato, che si prenderà cura di loro.

Commenta

Non ci sono commenti su 1700 alunni delle scuole alla Global Ports Maratona di Ravenna, fra iscritti e volontari. Vuoi inserire un tuo commento?

Lascia un commento